Frutto del progetto ActivE³ – Everyone, Everywhere, Everyday, coordinato da UniverLecco e finanziato dalla Fondazione Cariplo e dalla Regione Lombardia, Active Park sarà un parco giochi tecnologico e inclusivo, che si adatterà alle caratteristiche di ogni bambino e bambina, presso l’IRCCS Eugenio Medea-La Nostra Famiglia di Bosisio Parini (Lecco).
L’inaugurazione è in programma per la mattinata di venerdì 20 settembre (ore 10), con gli interventi di Vico Valassi, presidente di UniverLecco-Sondrio; Manuela Grecchi, prorettrice delegata del Politecnico di Milano (Polo territoriale di Lecco); Emilia Biffi, responsabile del progetto Active Park per La Nostra Famiglia-IRCCS Eugenio Medea; Davide Invernizzi, direttore dell’Area Servizi alla Persona della Fondazione Cariplo; Alessandro Fermi, assessore all’Università, alla Ricerca e all’Innovazione della Regione Lombardia. (S.B.)
Per ogni informazione e approfondimento: Ufficio Stampa La Nostra Famiglia (Cristina Trombetti), ufficio.stampa@lanostrafamiglia.it.
Articoli Correlati
- Un parco giochi intelligente e tecnologico, che promuove l’inclusione e lo sport È stato inaugurato nell’area verde dell’Associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini (Lecco), “ActivePark”, parco giochi inclusivo e accessibile a tutti e tutte, dove la tecnologia e il design sono…
- Quanti progetti su sport e disabilità al Politecnico di Milano! Oltre alla possibilità di misurarsi in ben sedici discipline sportive paralimpiche, ciò che ha segnato il successo a Milano dell’evento “Parasports For All”, promosso dal Politecnico del capoluogo lombardo, in…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…