Nell’àmbito della rassegna Note Sconfinate, sostenuta dalla Regione Friuli Venezia Giulia, l’Associazione Laluna Impresa Sociale di San Giovanni di Casarsa della Delizia (Pordenone), in collaborazione con l’Associazione L’Arte della Musica e Oltrelaluna, oltreché con il sostegno della Città di Casarsa della Delizia, proporrà per domenica 22 settembre la consueta Maratoluna, camminata inclusiva di 7 chilometri, aperta a tutti e giunta alla sua diciannovesima edizione, centrata questa volta sul tema Musicarte.
«Quest’anno – spiega Erika Biasutti, che dirige Laluna – sarà la musica la protagonista indiscussa della giornata. D’altra parte non c’è niente di più inclusivo dei suoni, delle canzoni, delle voci! Questo perché la Maratoluna, fin da quando è nata, è stata pensata come un evento per tutti, senza distinzioni di età e di abilità. E quest’anno sarà ancora più un’esperienza immersiva da non perdere, un’occasione che ci permetterà di far conoscere meglio le nostre attività e i nostri valori improntati all’inclusione, alla collaborazione e all’autodeterminazione». (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di ulteriore approfondimento. Per ogni informazione: Michela Sovrano (michela.sovrano@gmail.com).
Articoli Correlati
- La "Maratoluna" in mezzo alla natura, dedicata ai minori con e senza disabilità “Vuoi giocare con me?”: sarà questo il tema della sedicesima “Maratoluna”, evento che torna a San Giovanni di Casarsa della Delizia (Pordenone), a cura della locale Associazione Laluna, in collaborazione…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Il quarto ponte di Venezia Ripercorriamo passo dopo passo la tormentata vicenda del nuovo ponte sul Canal Grande di Venezia, progettato dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava. Già nel 2002, «DM», il giornale della UILDM…