Associazioni di persone con disabilità protagoniste al “Village Run For Inclusion”

Grande successo a Milano per la terza edizione di “Run For Inclusion”, evento nato per celebrare l’unicità di ogni persona e l’importanza dei valori di inclusione, sostenibilità e sport outdoor. E nel “Village Run For Inclusion”, protagoniste con workshop interattivi, allenamenti collettivi, flashmob, un torneo di burraco e uno spettacolo teatrale, sono state numerose Associazioni, tra cui l’AGPD (Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down), l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e l’UICI di Milano (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti)
"Run For Inclusion 2024"
“Run For Inclusion 2024”: un’immagine dall’alto della corsa non competitiva

Grande successo a Milano per la terza edizione di Run For Inclusion, evento da noi presentato la scorsa settimana, nato per celebrare l’unicità di ogni persona e l’importanza dei valori di inclusione, sostenibilità e sport outdoor. Vi sono arrivate infatti oltre 15.000 persone, con 6.000 partecipanti al momento clou della manifestazione, la corsa non competitiva partita dall’Arco della Pace.
E nel Village Run For Inclusion, protagoniste con workshop interattivi, allenamenti collettivi, flashmob, un torneo di burraco e uno spettacolo teatrale per adulti, bambini e ragazzi, sono state numerose Associazioni, ossia l’AGPD (Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down), l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), l’Auser Milano, la Fondazione Libellula, Pane Quotidiano, Sport Senza Frontiere, Still I Rise e l’UICI di Milano (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti). (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di ampio approfondimento sull’evento. Per altre informazioni: Federico Confalonieri (federico.confalonieri@elettrapr.it).

Share the Post: