Grande successo a Milano per la terza edizione di Run For Inclusion, evento da noi presentato la scorsa settimana, nato per celebrare l’unicità di ogni persona e l’importanza dei valori di inclusione, sostenibilità e sport outdoor. Vi sono arrivate infatti oltre 15.000 persone, con 6.000 partecipanti al momento clou della manifestazione, la corsa non competitiva partita dall’Arco della Pace.
E nel Village Run For Inclusion, protagoniste con workshop interattivi, allenamenti collettivi, flashmob, un torneo di burraco e uno spettacolo teatrale per adulti, bambini e ragazzi, sono state numerose Associazioni, ossia l’AGPD (Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down), l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), l’Auser Milano, la Fondazione Libellula, Pane Quotidiano, Sport Senza Frontiere, Still I Rise e l’UICI di Milano (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti). (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di ampio approfondimento sull’evento. Per altre informazioni: Federico Confalonieri (federico.confalonieri@elettrapr.it).
Articoli Correlati
- "Run for Inclusion": celebrare l’unicità di ogni persona Celebrare l’unicità di ogni individuo facendosi portatori dei valori dell’inclusione, della sostenibilità e dello sport outdoor: nasce con questi obiettivi "Run For Inclusion", la corsa non competitiva di Milano, ideata…
- Torna, ad intervalli regolari, il dibattito sulla felicità È quello riguardante eventuali interventi di chirurgia estetica sulle persone con sindrome di Down, per "correggere" le caratteristiche dei loro lineamenti, "migliorandone l'aspetto". Lo spunto proviene da una notizia di…
- Tutti hanno diritto alla pace Quale modo migliore per augurare Buone Feste ai Lettori, se non quello di concludere la nostra serie di testi dedicata alla rilettura della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, con il…