Dal 26 al 28 settembre i biscotti solidali Scur di Luna, realizzati da persone con disabilità dell’Associazione Laluna Impresa Sociale di San Giovanni di Casarsa della Delizia (Pordenone), all’interno del laboratorio di pasticceria secca Scur di Luna Lab, saranno protagonisti dell’evento Expo Divinazione, nell’àmbito del G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa. Saranno infatti proprio quei dolci artigianali a far parte del kit di benvenuto, portando un tocco d’inclusione nel cuore delle discussioni internazionali previste per l’occasione.
«Siamo onorati che i nostri biscotti siano stati scelti per un evento di così alto profilo – commenta Rachele Francescutti, responsabile promozione per il progetto Scur di Luna – e che possano rappresentare quell’Italia fatta di prodotti di qualità, realizzati con rispetto anche verso le persone che li realizzano». (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di ulteriore approfondimento. Per altre informazioni: Michela Sovrano (michela.sovrano@gmail.com).
Articoli Correlati
- La stazione piena di barriere di una piccola città: e altrove come va? Casarsa della Delizia, 8.500 abitanti in provincia di Pordenone: una stazione senza sollevatori, rampe, scivoli o pendenze che permettano a chi si muove in carrozzina di raggiungere i binari e…
- Trent’anni di impegno e di risultati importanti per Laluna Era il 1994, quando un gruppo di giovani volontari fondò l’Associazione Laluna a San Giovanni di Casarsa della Delizia (Pordenone), con l’intento di far sì che le persone con disabilità…
- L’agricoltura sociale, che fa bene alla comunità e all’ambiente Per “agricoltura sociale” si intende segnatamente una pluralità di esperienze che integrano l’attività agricola con progetti di carattere socio-sanitario, educativo, di formazione e inserimento occupazionale. Ne beneficiano principalmente persone con…