Verso il progetto di vita

Un’utile occasione per approfondire il Decreto Legislativo 62/24 di attuazione della Legge Delega 227/21 in materia di disabilità: sarà questo il convegno denominato “Verso il ‘Progetto di Vita’. Riforma Disabilità 2024, come cambierà il futuro?”, promosso per il 30 settembre Lega del Filo d’Oro a Osimo (Ancona), a cura dell’OISS (Osservatorio sull’Integrazione Socio Sanitaria) della Fondazione Gabriele Cardinaletti di Jesi (Ancona), in collaborazione con la stessa Lega del Filo d’Oro

Osimo, 30 settembre 2024Un’utile occasione per approfondire il Decreto Legislativo 62/24 di attuazione della Legge Delega 227/21 in materia di disabilità: sarà questo il convegno denominato Verso il “Progetto di Vita”. Riforma Disabilità 2024, come cambierà il futuro?, promosso per il pomeriggio di lunedì 30 settembre (ore 17), presso la Sala Auditorium della Lega del Filo d’Oro a Osimo (Ancona), a cura dell’OISS (Osservatorio sull’Integrazione Socio Sanitaria) della Fondazione Gabriele Cardinaletti di Jesi (Ancona), in collaborazione con la stessa Lega del Filo d’Oro.
Per l’occasione, a discutere dell’impatto della normativa al centro dell’incontro saranno alcuni esperti del settore (Andrea Cardinaletti, Rossano Bartoli, Giorgia Sordoni, Giovanni Merlo, Marta Migliosi, Paola Protopapa, Francesco Mercurio), con un focus particolare sulle nuove sfide e opportunità per famiglie, operatori e Istituzioni.

«Sarà un’occasione importante – commenta Rossano Bartoli, presidente della Fondazione Lega del Filo d’Oro – per approfondire la normativa attinente la Riforma della Disabilità e la collaborazione con la Fondazione Gabriele Cardinaletti è di certo un valore aggiunto. La nostra Fondazione è un punto di riferimento in Italia per la sordocecità e la pluriminorazione psicosensoriale e la rappresentanza dei diritti delle persone sordocieche e delle loro famiglie è un nostro impegno da sempre». (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di approfondimento sull’incontro, con il programma completo. Per ulteriori informazioni: Federica Aruanno (f.aruanno@inc-comunicazione.it).

Share the Post: