Viene accolto con grande favore ad ogni rappresentazione Come dentro un Film, testo a due, scritto e diretto da Veronica Liberale e interpretato da Romina Bufano ed Elena Tomei, giovane donna, quest’ultima, con disturbo dello spettro autistico, che a suo tempo avevamo presentato parlando di «cinema che incontra il teatro in un connubio vincente, attraverso un viaggio nel sociale e soprattutto nell’anima di quelle persone che vanno avanti e proseguono la loro vita tra stenti, sofferenze e sogni. Federica, infatti, è un’ex bambina prodigio del cinema, precaria e dimenticata, ma alla costante ricerca di una grande occasione per tornare al successo del passato. Un giorno la sua vita viene stravolta dall’incontro con Diana, una giovane dalle difficoltà comportamentali e relazionali, costretta a lavorare come custode di un bagno pubblico in una villa comunale».
Una nuova rappresentazione di questa commedia, dunque, che parla di inclusione in maniera leggera, divertente e senza pietismi, è ora in programma per sabato 28 settembre al Barnum Seminteatro di Roma (Via Adelaide Bono Cairoli, 3, ore 21). (S.B.)
Per ulteriori informazioni: elenatomei1990@gmail.com.
Articoli Correlati
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- "Come dentro un film": connubio vincente tra cinema e teatro Commedia che parla di inclusione in maniera leggera, divertente e senza pietismi, connubio vincente tra cinema e teatro, “Come dentro un film”, testo a due scritto e diretto da Veronica…
- Un riconoscimento a Elena Tomei, che recita a teatro «perché è magia» «Fare teatro è magia, oltre che amicizia e inclusione, perché il teatro è un luogo magico in cui si vivono emozioni, ma anche un mezzo di inclusione che può aiutare…