“Come dentro un film”: l’inclusione raccontata in modo leggero e senza pietismi

È in programma per il 28 settembre a Roma una nuova rappresentazione di “Come dentro un film”, commedia che parla di inclusione in maniera leggera, divertente e senza pietismi, all’insegna di un connubio vincente tra cinema e teatro. Scritto e diretto da Veronica Liberale, il testo a due è interpretato da Romina Bufano ed Elena Tomei, giovane donna, quest’ultima, con disturbo dello spettro autistico

"Come dentro un filòm", Roma, 28 settembre 2024Viene accolto con grande favore ad ogni rappresentazione  Come dentro un Film, testo a due, scritto e diretto da Veronica Liberale e interpretato da Romina Bufano ed Elena Tomei, giovane donna, quest’ultima, con disturbo dello spettro autistico, che a suo tempo avevamo presentato parlando di «cinema che incontra il teatro in un connubio vincente, attraverso un viaggio nel sociale e soprattutto nell’anima di quelle persone che vanno avanti e proseguono la loro vita tra stenti, sofferenze e sogni. Federica, infatti, è un’ex bambina prodigio del cinema, precaria e dimenticata, ma alla costante ricerca di una grande occasione per tornare al successo del passato. Un giorno la sua vita viene stravolta dall’incontro con Diana, una giovane dalle difficoltà comportamentali e relazionali, costretta a lavorare come custode di un bagno pubblico in una villa comunale».

Una nuova rappresentazione di questa commedia, dunque, che parla di inclusione in maniera leggera, divertente e senza pietismi, è ora in programma per sabato 28 settembre al Barnum Seminteatro di Roma (Via Adelaide Bono Cairoli, 3, ore 21). (S.B.)

Per ulteriori informazioni: elenatomei1990@gmail.com.

Share the Post: