Dalla casa accessibile alla friendly house

Esaminare come l’innovazione tecnologica e il design inclusivo si stiano facendo strada come tendenze di mercato, trasformando l’abitare in uno spazio più accogliente e accessibile per tutti: è l’obiettivo della tavola rotonda denominata “Dalla casa accessibile alla friendly house”, promossa per il 4 ottobre dalla CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà), nell’àmbito di “Expocasa”, manifestazione in corso nel capoluogo piemontese presso Lingotto Fiere

Persona con disabilità in carrozzina in una cucina accessibile

Una persona con disabilità in carrozzina in una cucina accessibile

Dalla casa accessibile alla friendly house: questo il titolo della tavola rotonda promossa per il pomeriggio di venerdì 4 ottobre (ore 16-18) dalla CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà), nell’àmbito di Expocasa, manifestazione in corso nel capoluogo piemontese presso Lingotto Fiere.
«La discussione – spiegano i promotori dell’iniziativa – esaminerà come l’innovazione tecnologica e il design inclusivo si stiano facendo strada come tendenze di mercato, trasformando l’abitare in uno spazio più accogliente e accessibile per tutti. Esperti e professionisti discuteranno quindi di esperienze concrete, casi di studio e prospettive future, esplorando come queste soluzioni possano migliorare la qualità della vita e aprire nuove opportunità economiche».

Moderati da Mara La Verde, interverranno Carlo Boccazzi Varotto (Hackability), Francesco Rodighiero (Design4All Italia), Giovanni Ferrero (CPD), Roberta Del Bosco (Fondazione CRT), Consuelo Agnesi (CERPA Italia), Jan Rocco Berger (InclusiveLab Hackability). (S.B.)

Per ulteriori informazioni: uffstampa@cpdconsulta.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo