È online da oggi, 1° ottobre, il nuovo portale web della Confederazione Parkinson Italia, «progettato – così come viene presentato – pensando a chi vive ogni giorno con il Parkinson e a chi se ne prende cura, per offrirgli tutto il supporto e le informazioni necessarie ad affrontare questa sfida quotidiana. Ogni giorno, infatti, è una piccola vittoria quando si hanno gli strumenti giusti!».
Tra le novità proposte, la nuova sezione denominata Tutto sul Parkinson, ove trovare ogni informazione necessaria a conoscere e ad affrontare con maggiore consapevolezza la malattia. E anche la sezione interamente dedicata a Gestire il Parkinson, con consigli e strategie utili rivolte soprattutto ai caregiver, ma anche con informazioni sui diritti e la disabilità, oltreché sulle organizzazioni di supporto psicologico. (S.B.)
Per ogni ulteriore informazione: segreteria@parkinson-italia.it.
Articoli Correlati
- Il Parkinson al tempo del Covid: una ricerca A causa dell’emergenza sanitaria, un’elevata percentuale di malati ha avuto difficoltà di accesso alle cure sanitarie. Da un punto di vista psicosociale, inoltre, una persona con Parkinson su due si…
- Malattia di Parkinson: mostra e convegno a Mestre Arriverà il 26 novembre a Mestre la mostra fotografica “parlante” “NonChiamatemiMorbo”, lanciata dalla Confederazione Parkinson Italia, per sensibilizzare sulla necessità di sradicare lo stigma e l’ignoranza che circondano la malattia…
- Malattia di Parkinson: gli aspetti sociali e i diritti Qual è la percezione della malattia di Parkinson da parte della società? Quali sono i diritti dei malati? Come avviene l’eventuale reinserimento lavorativo? Quale importanza hanno l’alimentazione e le cure…