Strategie per promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e accessibile

Tutela della disabilità, Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, accomodamento ragionevole, licenziamento delle persone con disabilità e attivazione di progetti di reinserimento lavorativo personalizzati: verterà su questi temi il ciclo di incontri online promossi per il 3, 10, 17 e 31 ottobre dal Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, e dedicati all’inserimento e reinserimento lavorativo delle persone con disabilità, nell’àmbito dell’iniziativa “Diffonde. Servizi per l’inclusione lavorativa”. Destinatarie dell'iniziativa, oltre ai professionisti del sociale, anche le aziende

Giovane lavoratore con disabilità in modalità "smart working" ("lavoro agile")Tutela della disabilità, Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, accomodamento ragionevole, licenziamento delle persone con disabilità e attivazione di progetti di reinserimento lavorativo personalizzati: verterà su questi temi l’imminente ciclo di incontri online promossi dal Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, e dedicati all’inserimento e reinserimento lavorativo delle persone con disabilità, nell’àmbito dell’iniziativa Diffonde. Servizi per l’inclusione lavorativa, inaugurata nell’estate scorsa, come avevamo segnalato anche sulle nostre pagine.
L’appuntamento, dunque è per i pomeriggi (ore 17-19) di giovedì 3, 10, 17 e 31 ottobre, e a condurre gli incontri saranno Silvia Stefanovichj, responsabile nazionale delle Politiche per la Disabilità e l’Inclusione nella CISL Nazionale e Giuseppe Arconzo, ordinario di Diritto Costituzionale all’ Università di Milano.

«Siamo lieti di invitare non solo i professionisti del sociale – dicono dalla struttura Diffonde -, ma anche le aziende, a questa occasione gratuita, pensata specificamente per coloro che operano nel campo sociale e che desiderano approfondire le strategie più efficaci per promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e accessibile». (S.B.)

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: Marco Trillini (Ufficio Comunicazione Papa Giovanni XXIII di Ancona), m.trillini@centropapagiovanni.it.

Share the Post: