Tutela della disabilità, Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, accomodamento ragionevole, licenziamento delle persone con disabilità e attivazione di progetti di reinserimento lavorativo personalizzati: verterà su questi temi l’imminente ciclo di incontri online promossi dal Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, e dedicati all’inserimento e reinserimento lavorativo delle persone con disabilità, nell’àmbito dell’iniziativa Diffonde. Servizi per l’inclusione lavorativa, inaugurata nell’estate scorsa, come avevamo segnalato anche sulle nostre pagine.
L’appuntamento, dunque è per i pomeriggi (ore 17-19) di giovedì 3, 10, 17 e 31 ottobre, e a condurre gli incontri saranno Silvia Stefanovichj, responsabile nazionale delle Politiche per la Disabilità e l’Inclusione nella CISL Nazionale e Giuseppe Arconzo, ordinario di Diritto Costituzionale all’ Università di Milano.
«Siamo lieti di invitare non solo i professionisti del sociale – dicono dalla struttura Diffonde -, ma anche le aziende, a questa occasione gratuita, pensata specificamente per coloro che operano nel campo sociale e che desiderano approfondire le strategie più efficaci per promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e accessibile». (S.B.)
Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: Marco Trillini (Ufficio Comunicazione Papa Giovanni XXIII di Ancona), m.trillini@centropapagiovanni.it.