Era il 2018 quando il WindFestival, evento dedicato agli action sport di mare e di vento, programmato a Diano Marina (Imperia), organizzava, con il supporto dell’Associazione Action4Amputees, la prima gara al mondo di windsurf per atleti amputati con disabilità.
Come lo scorso anno, sarà ancora la località di Andora (Savona) ad ospitare la manifestazione, organizzata, da giovedì 3 a domenica 6 ottobre, dall’Associazione TF7 Open Sport, con il patrocinio e il sostegno delle Istituzioni locali.
E anche quest’anno, all’interno dell’evento vi sarà ampio spazio per le discipline praticate da persone con disabilità, all’interno dell’area Paralympic.
Ma non solo, è previsto infatti anche il Windsurfing Adaptive Challenge, terzo Campionato Nazionale di Parawindsurfing aperto a ogni tipo di disabilità, con tappa unica sempre ad Andora. (S.B.)
A questo link è disponibile un ulteriore testo di approfondimento sulla manifestazione. Per altre informazioni: Sandro Bagno (bagnosandro@gmail.com).
Articoli Correlati
- Tante attività sportive in acqua e a terra per persone con e senza disabilità Sarà quest’anno per la prima volta Andora (Savona), dal 28 settembre al 1° ottobre, ad ospitare la dodicesima edizione del “WindFestival”, grande evento dedicato agli action sport di mare e…
- La prima Champions League del calcio per amputati «La passione per il calcio è qualcosa di congenito, un po’ come l’arto mancante. Sono nato così, senza la gamba destra, ma con la voglia di giocare a pallone. Ho…
- Andar per mare in un catamarano a vela completamente accessibile Le sezioni pisane della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e dell’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) hanno partecipato al progetto “Velasenzabarriere”, promosso dalla Fondazione Mare Oltre.…