Accessibilità, visitabilità, inclusione, ovvero La città che vorrei

Sarà centrata sul tema “Accessibilità, visitabilità, inclusione - La città che vorrei”, dando avvio a una campagna che verrà promossa per l’intero anno, la nuova edizione del “FIABADAY (Giornata Nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche)” dell’Associazione FIABA, in programma per il 6 ottobre in Piazza Colonna a Roma
Disegno di una città con tante tipologie di persone
Una realizzazione grafica dedicata a una città accessibile a tutti i cittadini e le cittadine

Organizzato sin dal 2003 a Roma e dal 2009 in Piazza Colonna, il FIABADAY (Giornata Nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche) dell’Associazione FIABA si tiene ogni prima domenica di ottobre e la nuova edizione è quindi in programma per domenica 6 ottobre, con spettacoli musicali e dibattiti per tutta la giornata, oltre alle consuete visite a Palazzo Chigi, riservate alle persone con disabilità, agli anziani, ai bambini e ai loro accompagnatori, grazie alla collaborazione con la Presidenza del Consiglio.
Tema per quest’anno dell’evento sarà Accessibilità, visitabilità, inclusione – La città che vorrei, per dare avvio a una campagna che FIABA promuoverà per l’intero anno. Come è stato detto, infatti, in sede di presentazione, «sarà il momento per parlare di azioni quotidiane e continue che possono fare la differenza per la creazione di un mondo senza barriere architettoniche e accessibile a tutti». Trasporti, turismo accessibile, attuazione dei PEBA (Piani per l’abbattimento delle barriere architettoniche), utilizzo delle piattaforme informatiche, saranno soprattutto i temi al centro della giornata del 65 ottobre. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@fiaba.org.

Share the Post: