Da oggi, 4 ottobre, e fino a domenica 6 ottobre, la tradizionale iniziativa La Mela di AISM celebra il suo trentesimo anniversario. Nato infatti nel 1994, questo evento, promosso dall’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), è arrivato a raccogliere in questi tre decenni oltre 61 milioni di euro, sostenendo la ricerca e i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla, ciò che si continua a fare, guardando anche a patologie correlate alla sclerosi multipla (NMOSD, disturbi dello spettro della neuromielite ottica e la variante MOGAD).
Come ogni anno, dunque, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e in occasione del Giorno del Dono, fino a domenica 6 La Mela di AISM è in circa 5.000 piazze italiane, con 14.000 volontari dell’AISM pronti ad offrire 2 milioni di mele.
Volto della campagna, che si avvale anche del numero solidale 45512, è per il decimo anno consecutivo lo chef Alessandro Borghese. (S.B.)
A questo link sono disponibili tutte le notizie e gli approfondimenti sull’iniziativa. Per altre informazioni: Ufficio Stampa e Comunicazione AISM (Barbara Erba), barbaraerba@gmail.com.
Articoli Correlati
- Documenti sulla sclerosi multipla che integrano bene il genere e la disabilità La sclerosi multipla, com’è ben noto, è una grave malattia neurologica che colpisce in larga prevalenza le donne. Non stupisce, quindi, che l’AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sia stata una…
- Simili ma distinte dalla sclerosi multipla: per esse è nata l’AINMO Grazie ai progressi della scienza, oggi si sa che malattie degenerative a base autoimmunitaria che colpiscono il sistema nervoso, un tempo considerate come manifestazioni della sclerosi multipla, sono in realtà…
- L’importanza di far conoscere sempre più la neuromielite ottica Condizione ancora poco conosciuta, ma letteralmente devastante, la neuromielite ottica colpisce il sistema nervoso centrale e può causare la perdita della vista, oltre a gravi disabilità motorie. Si parla di…