Investire nell’accessibilità: una decisione strategica aziendale intelligente

«Soddisfacendo le esigenze di tutti gli ospiti, si può ampliare il proprio mercato e migliorare la soddisfazione dei clienti»: un concetto, questo, che la rete Village for all (V4A®) pone da sempre tra le basi della propria attività e lo ribadirà anche l’8 ottobre durante tre incontri promossi nell’àmbito del’“11° Hospitality Day” di Rimini, evento rivolto a titolari, gestori e direttori di strutture ricettive, oltreché a imprenditori e manager del settore turistico alberghiero, «per far scoprire che l’accessibilità può stimolare la crescita economica e la sostenibilità di ogni attività»

Realizzazione grafica dedicata al turismo per tutti

Un disegno che rappresenta l’accessibilità del turismo come opportunità utile a tutte le persone

«Investire nell’accessibilità non è solo una scelta morale, ma anche una decisione strategica aziendale intelligente. Soddisfacendo infatti le esigenze di tutti gli ospiti, si può ampliare il proprio mercato, migliorare la soddisfazione dei clienti e costruire una clientela fedele»: è un concetto, questo, che Village for all (V4A®), la nota rete impegnata da molti anni sul tema dell’innovazione turistica specializzata in ospitalità accessibile, pone tra le basi della propria attività sin dalla propria fondazione e lo ribadirà una volta ancora l’8 ottobre all’11° Hospitality Day di Rimini, evento rivolto in particolare a titolari, gestori e direttori di strutture ricettive, oltreché a imprenditori e manager del settore turistico alberghiero, «per far scoprire – come viene sottolineato – che l’accessibilità può stimolare la crescita economica e la sostenibilità di ogni attività».

Saranno tre gli incontri promossi a Rimini da Village for all per l’8 ottobre, il primo dei quali sul tema Inclusività: a che punto sei?, con la partecipazione di Roberto Vitali, cofondatore e amministratore delegato di Village for all e Cristian Catania di Lombardini22 (ore 12.30-13).
Quindi Destination Management ed ESG. Il valore della S per migliorare le strategie di business, ove l’acronimo ESG sta per Environmental, Social e Governance (“Ambiente, Sociale e Government), condotto ancora da Roberto Vitali  (ore 14-14.30).
Infine, Perché i business turistici devono essere inclusivi e sostenibili, con Gianfranco Vitali dell’Holiday Village Florenz (ore 16-16.30). (S.B.)

Per ulteriori informazioni: info@villageforall.net.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo