Spettacoli accessibili al Piccolo Teatro di Milano

Anche per quest’anno il Piccolo Teatro di Milano organizzerà alcuni spettacoli rivolti al pubblico con disabilità visiva, prevedendo tra l’altro un’introduzione allo spettacolo, un tour tattile dei costumi e dell’attrezzeria e, quando possibile, l’incontro con la compagnia. Per le persone con disabilità visiva e i loro accompagnatori, inoltre, saranno riservati i posti in platea e consentito l’accesso ai cani-guida, previa segnalazione della loro presenza. Il prossimo spettacolo organizzato in tal modo sarà “Il barone rampante”, in programma per il 12 ottobre

"Il barone rampante" al Piccolo Teatro di Milano (©Masiar Pasquali)

Un’immagine della rappresentazione del “Barone rampante” al Piccolo Teatro di Milano (©Masiar Pasquali)

Come segnala l’APRI (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti), anche quest’anno, per la stagione 2024/2025, il Piccolo Teatro di Milano organizzerà alcuni spettacoli rivolti al pubblico con disabilità visiva, prevedendo, due ore prima dell’inizio delle rappresentazioni, l’accoglienza del pubblico, un’introduzione allo spettacolo, un tour tattile dei costumi e dell’attrezzeria e, quando possibile, l’incontro con la compagnia. Per le persone con disabilità visiva e i loro accompagnatori, inoltre, saranno riservati i posti in platea e consentito l’accesso ai cani-guida, previa segnalazione della loro presenza al momento della prenotazione.
Il prossimo spettacolo organizzato in tal modo sarà dunque Il barone rampante diretto da Riccardo Frati, adattamento del celebre romanzo di Italo Calvino, in programma per sabato 12 ottobre (ore 19.30, con orario di inizio delle attività alle 17.30). (S.B.)

Per informazioni: accessibilita@piccoloteatromilano.it (tel. 02 72333216).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo