Così come altre organizzazioni, anche la Fondazione Bambini e Autismo di Pordenone sarà presente con un proprio gazebo ad Assisi il 14 ottobre, in occasione del G7 Inclusione e Disabilità, in programma nei prossimi giorni in Umbria. Ma ci sarà anche il 15 e il 16 ottobre nel Castello di Solfagnano, con un video e una mostra di mosaici inclusivi, che sono segnatamente il frutto del lavoro di persone con autismo adulte nell’Officina dell’Arte della Fondazione stessa, iniziativa di cui tanto spesso ci siamo occupati in questi anni sulle nostre pagine.
Nella giornata conclusiva del 16, inoltre, verrà consegnato a tutti i Ministri presenti un ricordo del G7 appositamente realizzato e confezionato proprio presso l’Officina dell’Arte. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: relazioniesterne@bambinieautismo.org.
Articoli Correlati
- Progetto di Vita: anatomia di un Decreto Il recente Decreto Legislativo 62/24, applicativo della Legge Delega 227/21 in materia di disabilità, è stato giudicato da più parti come una vera e propria riforma radicale sul concetto stesso…
- Associazioni, attivisti, federazioni, tra “seduttivi immaginari e plausibili realtà” «La disabilità vive indubbiamente una fase di transizione, con il rischio spesso che non si parli di disabilità, ma della rappresentazione che i media, social e non, generalisti e specializzati,…
- Abbiamo "toccato con mano" la Tunisia È stato uno dei più apprezzati eventi cultural-sportivo-turistici fra quelli organizzati in 40 anni dall’ADV (Associazione Disabili Visivi). L’hanno chiamata “Settimana Gialla”, per richiamare il colore delle sabbie del Sahara,…