Come segnala l’APRI di Torino (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti), che ne ha curato la promozione, verrà inaugurata nel pomeriggio di sabato 19 ottobre a Cirié (Torino), presso la Chiesa dello Spirito Santo (Via Vittorio Emanuele II, 14, ore 18), la mostra tattile Organika dello scultore Enrico Pelissero.
La mostra, realizzata con il patrocinio del Comune di Ciriè, curata dalla critica d’arte Carla Bertone, con il coordinamento di Alessandra Sorrisio, sarà visitabile nei fine settimana (sabato/domenica) dalle 16 alle 20 fino al 10 novembre.
«Vi saranno esposte opere molto suggestive – sottolineano dall’APRI – che potranno essere toccate dalle persone con disabilità visiva ed esplorate con le dita anche dai vedenti che potranno essere bendati». (S.B.)
Per ulteriori informazioni: apri@ipovedenti.it.
Articoli Correlati
- Oddone di Savoia, l’eredità umana e culturale di un principe con disabilità I prìncipi dei secoli scorsi sono nei libri di storia per il ruolo politico che hanno ricoperto, quelli di oggi riempiono le pagine di cronaca e gossip. Ma qui si…
- La magia dei legami che non finiscono mai, la gratitudine e l’amore scambiato Parigi, 1991: quattro amici fuggono nel cuore della notte dal centro medico in cui sono alloggiati, per andare a visitare la Torre Eiffel. Nel 1991 non era ancora diffusa l’idea…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…