Un sondaggio online (rigorosamente anonimo e disponibile a questo link), rivolto a tutti coloro che vivono o risiedono nella Repubblica di San Marino, comprese le persone con disabilità e le loro famiglie, per disporre di dati utili non solo ad avere una sorta di quadro delle diverse problematiche, ma anche per capire e valutare il grado di percezione dell’opinione pubblica rispetto alla disabilità e ai servizi ad essa dedicati.
A proporlo è l’Associazione sammarinese Attiva-Mente, che grazie agli esiti dell’iniziativa, si proporrà poi «di contribuire a stimolare un dialogo costruttivo per migliorare i servizi e le iniziative di inclusione». (S.B.)
Ricordiamo ancora il link al quale è disponibile il sondaggio sulla Repubblica di San Marino proposto dall’Associazione Attiva-Mente. Per ulteriori informazioni: contatto@attiva-mente.info.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…
- Gravi cerebrolesioni acquisite: associazionismo e alleanza terapeutica Un modo di assistere diverso, con il mantenimento dell'ambiente familiare e delle relazioni affettive, dei ritmi e dei riti della vita quotidiana, un modello da attuare però in un contesto…