Un sondaggio online (rigorosamente anonimo e disponibile a questo link), rivolto a tutti coloro che vivono o risiedono nella Repubblica di San Marino, comprese le persone con disabilità e le loro famiglie, per disporre di dati utili non solo ad avere una sorta di quadro delle diverse problematiche, ma anche per capire e valutare il grado di percezione dell’opinione pubblica rispetto alla disabilità e ai servizi ad essa dedicati.
A proporlo è l’Associazione sammarinese Attiva-Mente, che grazie agli esiti dell’iniziativa, si proporrà poi «di contribuire a stimolare un dialogo costruttivo per migliorare i servizi e le iniziative di inclusione». (S.B.)
Ricordiamo ancora il link al quale è disponibile il sondaggio sulla Repubblica di San Marino proposto dall’Associazione Attiva-Mente. Per ulteriori informazioni: contatto@attiva-mente.info.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- La bioetica e i diritti umani delle persone con disabilità Presentiamo una nostra intervista esclusiva con Luisa Maria Borgia, vicepresidente del Comitato di Bioetica della Repubblica di San Marino, organo che ha elaborato il documento denominato “L’approccio bioetico alle persone…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…