Sei campioni paralimpici per parlare di sport e inclusione

«Lo sport non è solo questione di medaglie o successi, ma una guida fondamentale per affrontare le difficoltà che la vita ha messo sul mio cammino»: a dirlo è Stefano Raimondi, plurimedagliato nel nuoto alle Paralimpiadi di Parigi 2024, che il 5 novembre incontrerà presso il David Lloyd Malaspina di San Felice a Peschiera Borromeo (Milano) chi si affaccia al mondo del professionismo, nel corso di un evento cui parteciperanno anche altri campioni del nuoto paralimpico italiano, quali Giulia Terzi, Arianna Talamona, Simone Barlaam, Alberto Amodeo e Federico Cristiani

Stefano Raimondi

Il campione paralimpico Stefano Raimondi

«Sono felice di portare la mia esperienza ai ragazzi del David Lloyd Malaspina, il Club dove mi sono allenato per le Paralimpiadi e dove ogni giorno trovo il supporto e l’energia che mi hanno portato fino a Parigi. Lo sport non è solo questione di medaglie o successi, ma una guida fondamentale per affrontare le difficoltà che la vita ha messo sul mio cammino. Per questo motivo, insieme a Beppe Longinotti che è stato al mio fianco in questo percorso, sto facendo il corso per diventare allenatore, per poter trasmettere ai più giovani quello che mi è stato insegnato: la forza, la disciplina, e l’amore per lo sport»: a dirlo è Stefano Raimondi, vincitore nel nuoto di cinque medaglie d’oro e una d’argento alle Paralimpiadi di Parigi 2024, che martedì 5 novembre incontrerà presso il David Lloyd Malaspina di San Felice a Peschiera Borromeo (Milano) chi si affaccia al mondo del professionismo, nel corso di un evento organizzato da David Lloyd Clubs Italia e AlySport, con il coordinamento di Beppe Longinotti e dello stesso Raimondi.
Insieme a quest’ultimo saranno presenti altri campioni del nuoto paralimpico italiano, vale a dire Giulia Terzi, Arianna Talamona, Simone Barlaam, Alberto Amodeo e Federico Cristiani. (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di ulteriore approfondimento. Per altre informazioni: Alessandra Pedrona (alessandra.pedrona@mslgroup.com).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo