«Sono felice di portare la mia esperienza ai ragazzi del David Lloyd Malaspina, il Club dove mi sono allenato per le Paralimpiadi e dove ogni giorno trovo il supporto e l’energia che mi hanno portato fino a Parigi. Lo sport non è solo questione di medaglie o successi, ma una guida fondamentale per affrontare le difficoltà che la vita ha messo sul mio cammino. Per questo motivo, insieme a Beppe Longinotti che è stato al mio fianco in questo percorso, sto facendo il corso per diventare allenatore, per poter trasmettere ai più giovani quello che mi è stato insegnato: la forza, la disciplina, e l’amore per lo sport»: a dirlo è Stefano Raimondi, vincitore nel nuoto di cinque medaglie d’oro e una d’argento alle Paralimpiadi di Parigi 2024, che martedì 5 novembre incontrerà presso il David Lloyd Malaspina di San Felice a Peschiera Borromeo (Milano) chi si affaccia al mondo del professionismo, nel corso di un evento organizzato da David Lloyd Clubs Italia e AlySport, con il coordinamento di Beppe Longinotti e dello stesso Raimondi.
Insieme a quest’ultimo saranno presenti altri campioni del nuoto paralimpico italiano, vale a dire Giulia Terzi, Arianna Talamona, Simone Barlaam, Alberto Amodeo e Federico Cristiani. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di ulteriore approfondimento. Per altre informazioni: Alessandra Pedrona (alessandra.pedrona@mslgroup.com).