Cultura e turismo accessibile al Castello di Rivoli

L’8 novembre il Castello di Rivoli, presso Torino, e il suo Museo d’Arte Contemporanea ospiteranno l’incontro denominato “Rivoli per tutti, nuove strategie di narrazione, cooperazione e inclusione”, convegno dedicato ai temi dell’accessibilità, organizzato dal Consorzio TurismOvest e dalla Città di Rivoli, con la collaborazione del Dipartimento Educazione del Museo

Persone con disabilità visitano l'interno del Castello di Rivoli

Persone con disabilità in visita al Castello di Rivoli

Venerdì 8 novembre il Castello di Rivoli, presso Torino, e il suo Museo d’Arte Contemporanea ospiteranno l’incontro Rivoli per tutti, nuove strategie di narrazione, cooperazione e inclusione, convegno dedicato ai temi dell’accessibilità, organizzato dal Consorzio TurismOvest e dalla Città di Rivoli, con la collaborazione del Dipartimento Educazione del Museo.
Nel corso del dibattito, aperto a operatori del settore culturale e turistico, giornalisti, docenti, studenti, istituzioni e musei, verrà esplorato il tema delle città accessibili e inclusive, con un focus sull’attualità del Manifesto della Cultura Accessibile a Tutti, promosso per la prima volta nel 2012 dal Tavolo di confronto sul tema della cultura accessibile, che vide la partecipazione di numerosi Enti e Associazioni, e sottoscritto proprio al Castello di Rivoli. (C.C.)

Accesso libero fino a esaurimento posti. A questo link è disponibile il programma del convegno. Per ulteriori informazioni: Brunella Manzardo (b.manzardo@castellodirivoli.org).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo