«Sono la madre di due bambini autistici e, come molte altre famiglie nella mia situazione, frequento il centro di riabilitazione Villa Fulvia diverse volte a settimana»: incomincia così la petizione, che ha già ottenuto più di 10.500 sottoscrizioni, lanciata da Nicla Memeo sulla piattaforma Change, per chiedere il parcheggio gratuito per le famiglie di minori con disabilità presso il Centro di Riabilitazione Villa Fulvia di Roma.
Frequentata da numerose famiglie che necessitano di servizi di neuropsichiatria infantile per i loro figli, tale struttura comporta infatti dal luglio scorso, da quando cioè il parcheggio della stessa è divenuto a pagamento, un onere aggiuntivo per famiglie già gravate dalle tante spese mediche e della vita quotidiana relative alla loro situazione. (S.B.)
Ringraziamo Annalisa Ausilio per la segnalazione.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Quelle scosse che rimangono nell’anima «Può tornare tutto alla normalità per chi ha vissuto il terremoto in prima persona?». «No - risponde Fulvia Reggiani, donna con disabilità di Mirandola (Modena), della quale presentiamo una toccante…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…