La presentazione del nuovo apparato didascalico e dei rinnovati percorsi di videoguida e app per migliorare l’esperienza di visita in Museo. La resa fruibile al pubblico, inoltre, del nuovo catalogo digitale, che permetterà di scoprire anche da remoto tutte le opere esposte e in deposito. Quindi, l’illustrazione dei percorsi di accessibilità e dei nuovi supporti alle visite guidate, realizzati in collaborazione con l’Istituto dei Ciechi di Milano, l’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) e l’ANS (Associazione Nazionale Subvedenti), secondo il metodo DescriVedendo.
È quanto accadrà giovedì 14 novembre nel corso di una serata esclusiva di presentazione dei Nuovi percorsi di accessibilità, inclusività e partecipazione digitale al Museo del Duomo di Milano, durante la quale è previsto anche un saluto di monsignor Gianantonio Borgonovo, arciprete del Duomo e Direttore del Museo del Duomo.
L’evento sarà concluso da una speciale visita guidata al Museo del Duomo, durante la quale i presenti potranno fare esperienza diretta dei percorsi di accessibilità e degli strumenti tattili e digitali offerti dai Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano. (S.B.)
Per informazioni sui servizi per l’accessibilità del Museo del Duomo di Milano: eventi@duomomilano.it.