Grandi personaggi dello sport, dello spettacolo, giornalisti, ma anche esponenti delle Istituzioni, ricercatori e clinici, tutti uniti nella lotta alla SLA (sclerosi laterale amiotrofica): sarà questo, giovedì 21 novembre, l’evento in diretta streaming Una promessa per la ricerca (ore 19-22), promosso dall’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), con l’obiettivo di promuovere responsabilità e impegno nella lotta alla SLA, dando anche il via alla campagna di raccolta fondi natalizia a sostegno della ricerca scientifica.
Trasmessa su YouTube e sui canali social dell’AISLA, la diretta consentirà agli spettatori di interagire e commentare. E ad aprire un programma ricco di interventi e testimonianze, che metteranno al centro la forza di un impegno comune, sarà Fulvia Massimelli, presidente nazionale dell’AISLA.
«Una promessa per la ricerca – sottolineano dall’Associazione – sarà un evento che andrà oltre le semplici parole. Sarà infatti il viaggio di una serata tra amici, testimonianze toccanti e approfondimenti significativi, per ricordarci che ognuno di noi, anche solo con una promessa, può diventare il protagonista determinante nella cura e nella lotta alla SLA». (S.B.)
A questo link è disponibile un ampio testo di approfondimento, con l’elenco di coloro che parteciperanno a Una promessa per la ricerca. Per altre informazioni: Elisa Longo (ufficiostampa@aisla.it).
Articoli Correlati
- È una realtà il Registro Nazionale delle persone con la SLA Realizzato dall’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), in collaborazione con l’Associazione del Registro dei Pazienti Neuromuscolari, è online il Registro Nazionale sulla SLA, che servirà non solo a censire in…
- La Giornata Mondiale della SLA Un evento che dal 1997 coincide tutti gli anni con il 21 giugno, giorno del solstizio d'estate, simbolico punto di svolta, a indicare la speranza che esso possa segnare in…
- Nasce il registro dei pazienti affetti da malattie neuromuscolari Verrà presentata il 5 settembre a Roma un'importante novità nel panorama della lotta alle malattie neuromuscolari, non solo dal punto di vista medico-scientifico, ma anche da quello sociale, perché renderà…