Verrà presentato nella mattinata di lunedì 25 novembre il lavoro svolto nel primo anno di Open, lo spazio aperto di diversità della Fondazione Time2 di Torino, realtà creata da Antonella e Manuela Lavazza per lavorare sui contesti e sulla loro accessibilità, con l’obiettivo di promuovere una cultura che favorisca i diritti dei giovani con disabilità e permetta loro di costruire un proprio progetto di vita indipendente.
Il tutto avverrà nel corso della conferenza stampa denominata Pratiche educative in un luogo di trasformazione culturale: un anno di open, spazio aperto di diversità, in programma presso la sede di Open (Corso Stati Uniti, 62/b, Torino, ore 11), durante la quale ci si soffermerà anche sulle prospettive future e sulle anteprime del 2025.
Vi interverranno Manuela Lavazza, Antonella Lavazza e Samuele Pigoni, rispettivamente presidente, vicepresidente e segretario generale della Fondazione Time2; Cecilia Marchisio, docente di Pedagogia Speciale e dell’Inclusione all’Università di Torino; Chiara Garberoglio, responsabile delle Attività Educative e Sportive di Time2. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: Silvia Bellucci (silviabellucci@live.it).