Una settimana intera per i diritti delle persone con disabilità: il Parlamento Europeo sta organizzando la seconda edizione della Settimana dei Diritti delle Persone con Disabilità, dal 2 al 5 dicembre prossimi, per evidenziare, attraverso audizioni ed eventi su molteplici temi, il proprio impegno nella difesa dei diritti delle persone con disabilità.
Questo il calendario degli eventi in programma, come segnalato dall’EDF, il Forum Europeo sulla Disabilità:
° 2 dicembre: workshop sulla Strategia Europea sui Diritti delle Persone con Disabilità 2021-2030; workshop sulla deistituzionalizzazione e la vita indipendente.
° 3 dicembre: scambio di opinioni tra i membri sull’intelligenza artificiale e le persone con disabilità; promozione dell’occupazione per le persone con disabilità; accessibilità dei programmi di scambio.
° 4 dicembre: affrontare le sfide delle donne con disabilità nella sanità, nell’occupazione e nella partecipazione sociale.
° 5 dicembre: presentazione della roadmap dell’accessibilità digitale del Parlamento Europeo.
Gli eventi aperti al pubblico potranno essere seguiti presso il Centro Multimediale del Parlamento Europeo. È possibile prendere visione del programma completo della Settimana sulla pagina ufficiale. (C.C.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: André Felix (andre.felix@edf-feph.org), cui scrivere in lingua inglese.