Vita indipendente: due appuntamenti al Forum della Non Autosufficienza

Anche la Fondazione Dopo di Noi Bologna parteciperà attivamente, il 28 novembre, a due incontri inseriti nell’àmbito del 16° Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia Possibile, promosso dal Gruppo Maggioli al Centro Congressi Savoia Hotel di Bologna, due workshop a partecipazione gratuita, dedicati rispettivamente ai temi “Abitare fuori casa. Sistema residenziale diffuso” e “Progetto di vita individuale, personalizzato e partecipato”. Saranno poi anche altri gli incontri dedicati alla disabilità, previsti nell’àmbito del Forum

16° Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia Possibile di Bologna

L’immmagine-simbolo del 16° Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia Possibile di Bologna

Anche la Fondazione Dopo di Noi Bologna parteciperà attivamente, giovedì 28 novembre, nel capoluogo emiliano, a due incontri inseriti nell’àmbito del 16° Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia Possibile, promosso dal Gruppo Maggioli per il 27 e 28 novembre al Centro Congressi Savoia Hotel di Bologna.
Nella mattinata del 28 novembre, infatti (ore 11.30), è in programma il workshop (a partecipazione gratuita) denominato Abitare fuori casa. Sistema residenziale diffuso (sottotitolo Verso l’autonomia abitativa e un progressivo distanziamento dal nucleo familiare di adulti con disabilità intellettiva; a questo link la presentazione e il programma completo).
Nel pomeriggio, invece (ore 14), ci sarà il workshop (anch’esso a partecipazione gratuita), sul tema Progetto di vita individuale, personalizzato e partecipato (sottotitolo Un prototipo e una sperimentazione a Bologna per le persone adulte con disabilità; a questo link la presentazione e il programma completo). (S.B.)

Per informazioni e approfondimenti sul 16° Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia Possibile (di cui consigliamo senz’altro di consultare a questo link il programma completo, che presenta vari altri appuntamenti dedicati alla disabilità): forum.na@maggioli.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo