Pubblicato il bando per la formazione dei referenti per l’attuazione del progetto di vita delle persone con disabilità, nell’ambito del progetto Pronti per l’Indipendenza, finanziato dall’Avviso 2/2023 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di cui è capofila la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).
Il Bando per la selezione di 60 destinatari del corso di formazione per Referente per l’attuazione del progetto di vita delle persone con disabilità è disponibile qui.
Esso si rivolge a operatori dell’area psico-sociale, leader associativi del mondo della disabilità, persone con disabilità, familiari di persone con disabilità. Le candidature possono pervenire entro il 21 dicembre prossimo scrivendo a progettazione@fishonlus.it.
Il progetto Pronti per l’Indipendenza (presentato poche settimane fa, ne parliamo in questo pezzo) è realizzato in partenariato con l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), la LEDHA (Lega delle Persone con Disabilità, componente lombarda della FISH), la FIADDA (Federazione Italiana per i Diritti delle Persone sorde e Famiglie), CAPIT, l’AVI Umbria (Associazione Vita Indipendente), la FISH Calabria e la FIADDA Roma. (C.C.)
Tutte le informazioni sono disponibili a questo link.
Articoli Correlati
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- Progetto di Vita: anatomia di un Decreto Il recente Decreto Legislativo 62/24, applicativo della Legge Delega 227/21 in materia di disabilità, è stato giudicato da più parti come una vera e propria riforma radicale sul concetto stesso…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…