Chiedimi se sono felice? è il titolo del webinar progettato dalla Fondazione Pio Istituto dei Sordi, che si terrà lunedì 2 dicembre, alla vigilia della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
«Sarà un momento di riflessione e dialogo sul tema della felicità e delle sfide quotidiane», sottolineano dall’ente filantropico che sostiene l’inclusione delle persone con disabilità uditiva dal 1854. Sarà possibile seguire il webinar, dalle 18 alle 19, sul canale YouTube della Conferenza Episcopale Italiana. (C.C.)
Per ulteriori informazioni: Fondazione Pio Istituto dei Sordi (info@pioistitutodeisordi.org).
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…