L’accessibilità dell’infobus sui nuovi tram di Torino

Come riferisce l’APRI di Torino (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti), nel corso di un incontro coordinato dal Comune di Torino tra la FISH Piemonte e la disability manager del GTT (Gruppo Torinese Trasporti), quest’ultima ha aggiornato i partecipanti sullo stato di accessibilità dell’infobus sui nuovi tram Hitachi del capoluogo piemontese
Nuovo tram Hitachi della città di Torino
Uno dei nuovi tram Hitachi della città di Torino

Il 13 gennaio scorso la delegata per la FISH Piemonte (già Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, oggi Federazione Italiana per i Diritti delle Persone co Disabilità e Famiglie) della nostra Associazione [APRI-Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti, N.d.R.]  Dajana Gioffrè e il nostro consigliere Valter Primo hanno partecipato ad un incontro coordinato dal Comune di Torino nella persona di Elena Ceretto, con la disability manager di GTT (Gruppo Torinese Trasporti) Rita Gambino.
L’incontro è stato centrato su un momento di aggiornamento circa lo stato di accessibilità dell’infobus sui nuovi tram Hitachi ora collocati soprattutto sulla linea 9 della città di Torino.

La disability manager ha informato le persone con disabilità visiva sui lavori di aggiornamento del software che consente il buon funzionamento dell’infobus e che tali lavori sono al momento in corso sui tram già in funzione, ciò che avverrà con i nuovi mezzi in arrivo.
L’azienda di trasporti ha invitato comunque i nostri soci a segnalare eventuali malfunzionamenti dell’infobus, scrivendo a gambino.r@gtt.to.it.
A tal proposito, è stato anche reso noto che verranno avviate alcune campagne di sensibilizzazione per la segnalazione dei malfunzionamenti sui mezzi pubblici torinesi. (APRI-Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti di Torino)

Share the Post: