A Novara una rivisitazione inclusiva di “Shrek – il Musical”

Inclusione e spettacolo: le persone dell’Associazione Il Timone di Novara metteranno in scena il 25 marzo una rivisitazione inclusiva di “Shrek – Il Musical”, spettacolo conclusivo del progetto “Tutti in scena”. Il ricavato della vendita dei biglietti  sarà destinato a finanziare le attività dell’Associazione rivolte ai bambini e bambine con disabilità in età evolutiva
I ragazzi del Timone sul palco
I giovani e le giovani del Timone sul palco

Il 25 marzo le persone dell’Associazione Il Timone di Novara porteranno sul palco del Teatro Coccia, come spettacolo finale del progetto Tutti in scena, una rivisitazione inclusiva di Shrek – il Musical, nata dalla collaborazione con la Scuola del Teatro Musicale e avvalendosi del patrocinio del Comune di Novara.
L’obiettivo del progetto Tutti in scena è quello di sviluppare l’autonomia, le abilità personali e favorire l’inclusione dei giovani con disabilità attraverso attività laboratoriali teatrali e musicali.
In tal senso, uno staff composto da insegnanti di canto, recitazione e movimento coreografico – professionisti della Scuola Teatro Musicale di Novara – coadiuvati dalle educatrici del Timone, hanno seguito 28 giovani nelle attività attoriali, musicali e coreutiche.

Tutto il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato a finanziare le attività del Timone rivolte ai bambini/bambine con disabilità in età evolutiva (18 mesi/16 anni).
Il giorno successivo, 26 marzo (ore 11), andrà poi in scena una replica con ingresso gratuito su prenotazione per gli alunni delle scuole della città e per le associazioni del territorio che si occupano di disabilità. (C.C.)

La locandina. La prevendita è disponibile presso la biglietteria del Teatro Coccia (Via Fratelli Rosselli, 47, Novara). Per informazioni: Pasquale Martinelli (pasquale.martinelli@deagostini.it).
Share the Post: