Voci, prospettive e progetti sull’autismo: un incontro in Val di Non

In occasione del 2 aprile, Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, la Fondazione Trentina per l’Autismo promuoverà a Cles (Trento), due eventi distinti, uno dedicato alle scuole, l’altro a tutta la propria comunità

Un nastro composto da tessere del puzzle, ognuna di colore diversoIn occasione del 2 aprile, la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo (World Autism Awareness Day), la Fondazione Trentina per l’Autismo promuoverà a Cles in Val di Non (Trento), due eventi distinti, uno dedicato alle scuole, l’altro a tutta la propria comunità.

Al mattino, quindi, presso l’Auditorium del Polo Scolastico, vi sarà il convegno Voci, prospettive e progetti sull’autismo, per dare voce a chi ha esperienza diretta dell’autismo, in uno spazio di informazione e sensibilizzazione, che vedrà coinvolti studenti e studentesse delle classi superiori del Liceo Russell e dell’Istituto Tecnico Pilati.
Sarà un evento di sensibilizzazione e formazione, a testimonianza di un impegno continuo sui temi dell’inclusione con un approccio inclusivo e multidisciplinare.
Nel pomeriggio, invece (Via Campi Neri, 4), sarà possibile visitare la nuova residenza dedicata dalla Fondazione al “Dopo di Noi” e ne verrà anche annunciato ufficialmente il nome. (C.C.)

Il programma della giornata. Per ulteriori informazioni: Fondazione Trentina Autismo (info@fondazionetrentinaautismo.it).
Share the Post: