Organizzato dal MAC (Movimento Apostolico Ciechi), in collaborazione con varie realtà, laiche e cattoliche, è in programma per il 14 aprile a Bologna, presso l’Istituto Cavazza, il convegno denominato “Autonomie possibili nelle disabilità visive. Strategie e prospettive per la terza età”
Autonomie possibili nelle disabilità visive. Strategie e prospettive per la terza età: è questo il titolo dell’incontro organizzato per il pomeriggio del 14 aprile presso l’Istituto Cavazza di Bologna (Via Castiglione, 71, ore 16-19) dal MAC (Movimento Apostolico Ciechi), in collaborazione con varie realtà, laiche e cattoliche.
L’incontro si inserirà nell’àmbito del progetto Autonomie possibili, avviato a favore di persone con disabilità visiva con associate altre disabilità.
Vi interverrà tra gli altri anche il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della CEI (Conferenza Episcopale Italiana). (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo e un approfondimento sui contenuti dell’incontro. Per ulteriori informazioni: mac@movimentoapostolicociechi.it.
Articoli Correlati
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- Donne e minori con disabilità: cosa dovrebbe esserci nel Terzo Programma d'Azione Nell’ampio e importante approfondimento che presentiamo oggi, Giampiero Griffo dettaglia una serie di specifiche linee di azioni che dovrebbero essere inserite nel nuovo Programma d’Azione dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle…