I diritti delle persone con disabilità nell’Unione Europea: un quiz per conoscerli e difenderli

Per aiutare le persone con disabilità a comprendere e rivendicare i propri diritti, l’EDF, il Forum Europeo sulla Disabilità, ha lanciato un quiz interattivo su temi chiave come lavoro, istruzione, viaggi e accesso all’assistenza sanitaria all’estero

Quiz sui diritti dell'EDFI cittadini e le cittadine con disabilità dell’Unione Europea godono di una tutela sancita da leggi, trattati, iniziative e strategie dell’Unione Europea. Ma quali sono esattamente questi diritti? E cosa possiamo fare se vengono violati?

Per aiutare le persone con disabilità a comprendere e rivendicare i propri diritti, l’EDF, il Forum Europeo sulla Disabilità, ha lanciato un quiz interattivo, strumento che offre un’occasione unica per approfondire il funzionamento dell’Unione Europea, la storia e lo sviluppo dei diritti delle persone con disabilità nell’Unione, i diritti garantiti dalla normativa continentale.

Il quiz copre 15 temi chiave, tra cui lavoro, istruzione, viaggi e accesso all’assistenza sanitaria all’estero, una sorta di gioco che permette di acquisire informazioni importanti in soli 5-10 minuti e che alla fine consente ai partecipanti di condividere il proprio punteggio con la comunità.

Come partecipare dunque? Per mettere alla prova le proprie conoscenze, basta completare il quiz completo disponibile online. In alternativa, il Forum condividerà il quiz sui propri canali social come una sfida di tre settimane, con 5 domande ogni settimana. (C.C.)

Per ulteriori informazioni: André Felix (responsabile della Comunicazione dell’EDF), andre.felix@edf-feph.org (cui scrivere in inglese).
Share the Post: