Un indovinello da risolvere: tre opere da esplorare al buio e solo con il tatto al Museo Omero

Il 18 gennaio il Museo Tattile Statale Omero di Ancona inviterà le famiglie con bambine e bambini dai 6 ai 10 anni a vivere un’esperienza di scoperta, fatta di mani, immaginazione e attenzione. Dopo una breve visita, infatti, i partecipanti si troveranno davanti a un indovinello da risolvere: tre opere da esplorare al buio, affidandosi solo al tatto e alla fine, ciò che si scoprirà prenderà forma su carta, con un disegno
Museo Omero, disegni di ragazzi e ragazze
Un’iniziativa al Museo Omero analoga a quella che verrà proposta il 18 gennaio

Nel pomeriggio del 18 gennaio (ore 16.00), il Museo Tattile Statale Omero di Ancona inviterà le famiglie con bambine e bambini dai 6 ai 10 anni a vivere un’esperienza di scoperta, fatta di mani, immaginazione e attenzione. Dopo una breve visita, infatti, i partecipanti si troveranno davanti a un indovinello da risolvere: tre opere da esplorare al buio, affidandosi al tatto. Niente occhi, solo mani curiose e fantasia al lavoro. Alla fine, ciò che è stato scoperto prenderà forma su carta, in un momento creativo dedicato al disegno. (S.B.)

Costo per partecipare all’iniziativa: 5 euro (gratis per bambine/bambini 0-4 anni, persone con disabilità e accompagnatori), con prenotazione obbligatoria (335 56 96 985, telefono e WhatsApp). Per ogni altra informazione: [email protected].
Share the Post: