Giunge al termine il progetto piemontese Equal “Abilita”, finanziato dalla Comunità Europea e compie tre anni anche il laboratorio di teatro “tutto è… Possibile” della cooperativa sociale Il Margine, nato all’interno della comunità per disabili ultraquattordicenni di via Rivodora 16, a San Mauro Torinese.
Per l’occasione, il laboratorio – che aggrega al suo interno il gruppo appartamento e la comunità Sottosopra, oltre a un nutrito gruppo di volontari e l’intera équipe della comunità di San Mauro di Gassino – presenta il risultato del proprio lavoro, vale a dire una rivisitazione in versione musical dei Promessi sposi di Alessandro Manzoni (mercoledì 25 maggio, Torino, Teatro Monterosa, Via Brandizzo, 65, ore 21).
«Lavorare insieme – raccontano i responsabili del progetto – ha creato una sinergia e un entusiasmo che sono la vera forza di tutto il gruppo che vogliamo condividere con voi. Buon divertimento…».
Articoli Correlati
- “I promessi sposi” in simboli Fare arrivare a tutti “I promessi sposi”, il capolavoro di Alessandro Manzoni, anche a chi ha problemi comunicativi o disabilità. Con questo obiettivo, da un’idea dell’ASPOC (Associazione per lo Sviluppo…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…