In occasione dell’apertura della stagione sciistica invernale, due iniziative parallele vengono proposte dall’Associazione Freewhite Sport Disabled di Sestriere (Torino), da anni attiva in questo ambito.
Si tratta innanzitutto dei Corsi di Avviamento (prima esperienza) allo sci alpino e allo snowboard, per tutte le persone con disabilità fisica, in piedi o seduti, anche non autonomi, la cui partecipazione, grazie alla collaborazione di Fiat Autonomy, sarà gratuita, sia rispetto al corso che al soggiorno. L’iniziativa, articolata sempre su quattro giornate, prenderà il via il 9-12 dicembre e proseguirà successivamente il 12-15 dicembre, il 13-16 gennaio, il 6-9 febbraio e il 3-6 marzo.
Si rivolgono invece a sciatori con disabilità più esperti, i Corsi di Perfezionamento organizzati con il contributo della Fondazione CRT (Cassa di Risparmio di Torino), dedicati anch’essi allo sci alpino e allo snowboard, oltreché – novità di quest’anno – allo sci di fondo, e aperti a tutte le persone con disabilità fisiche e motorie, in piedi o sedute, a quelle con disabilità visiva (non vedenti e ipovedenti) e con disabilità intellettiva e/o relazionale, anche non autonomi. Queste le date previste per tale opzione: 16-19 dicembre, 12-15 febbraio e 10-13 marzo. (S.B.)
Per informazioni sulle iscrizioni e ulteriori approfondimenti:
info@sestrieresportdisabili.it, info@freewhite.it, info@freewhiteonlus.org.
Articoli Correlati
- A Sestriere i Campionati Italiani di Sci Alpino Disabili Verrà presentato il 26 febbraio a Torino l'evento che si svolgerà a Sestriere dal 7 al 9 marzo, a cura dell'Associazione Freewhite Ski Team, coinvolgendo tutte le categorie di sciatori…
- Alla scoperta delle montagne di Torino 2006 Si chiama infatti proprio “Montagne olimpiche e paralimpiche Off-Road e Outdoor”, l’iniziativa divisa in due sessioni, in programma a Sestriere (Torino) dall’8 al 12 settembre e dall’11 al 15 di…
- Le "Settimane Multisport" di Sestriere Sono quelle proposte in luglio e in agosto dall'Associazione Freewhite, nella località montana piemontese, dove le attività sportive - con assistenza e attrezzature adattate - sono del tutto gratuite. Una…