Grande soddisfazione viene espressa dal Forum del Terzo Settore, per l’elezione alla Presidenza della Camera e a quella del Senato, rispettivamente di Laura Boldrini e Pietro Grasso.
«Ex portavoce italiana dell’Alto Commisariato delle Nazioni Unite (UNHCR) – si legge in una nota di Pietro Barbieri, portavoce del Forum – Laura Boldrini ha dedicato la propria vita all’impegno per la difesa dei diritti umani, accanto ai rifugiati e alle persone più deboli, ed è persona capace di ascoltare la sofferenza sociale. La sua elezione alla Presidenza della Camera è un segnale di quell’auspicato processo di riconoscimento del ruolo positivo che il Terzo Settore può giocare come motore di sviluppo e di crescita per il nostro Paese».
Per quanto poi riguarda Pietro Grasso, ex procuratore nazionale antimafia, «egli – sottolinea Barbieri – ha speso la propria vita nella magistratura e nella lotta contro le criminalità organizzate. La sua elezione alla seconda carica dello Stato acquista ancor più valore perché in coincidenza proprio con la Giornata della Memoria e dell’Impegno per le Vittime di Mafia».
«Si tratta di due personalità -conclude Barbieri – da sempre impegnate nella società civile e per il cambiamento del nostro Paese, come auspichiamo da tempo. Ad entrambe va il nostro più sincero augurio di buon lavoro». (A.M.)
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- La disabilità in un campo profughi In un Paese dell'Africa come il Malawi, dove circa due terzi delle famiglie sopravvivono al di sotto della linea di demarcazione della povertà, esiste un luogo dove pur tra mille…
- Ferve il dibattito sulla Convenzione nei vari Paesi del mondo Al momento di sottoscrivere e poi di ratificare la Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, ogni Stato membro delle Nazioni Unite può accompagnare questo atto con una Riserva…