È iniziato alla grande, per Giusy Versace, il 2013 agonistico, con il secondo titolo italiano vinto nei 60 metri – ai Campionati Nazionali Paralimpici Indoor di Atletica ad Ancona – in una gara nella quale ha ottenuto anche il nuovo record italiano della categoria T43, con il tempo di 9”67.
Versace si è migliorata addirittura di 1”21 rispetto al precedente personale e record italiano (10”88), risultato cronometrico che dimostra come l’atleta calabrese – che corre per i colori della Società di Reggio Calabria Con Noi e si allena a Vigevano con l’Atletica Vigevano – stia attraversando un periodo di ottima forma, soprattutto in vista dei Campionati Italiani all’aperto, in programma a Grosseto l’11 e il 12 maggio e dei Campionati del Mondo di Lione a fine luglio.
«Vincere un titolo italiano – ha commentato a caldo – è sempre una grande gioia, così come realizzare un nuovo record italiano. Sono una perfezionista e per questo non sono stata molto soddisfatta della partenza, ma ero un po’ nervosa sui blocchi e mi tremavano le braccia. D’altronde questa è stata la mia prima gara dell’anno e devo riabituarmi alle emozioni e alle tensioni pre-gara». (M.M.)
Per ulteriori informazioni: manuela.merlo@gmicomunicazione.it.
Articoli Correlati
- Ieri il passato, domani il mistero, oggi il dono Un cognome importante, che pesa molto nel mondo della moda, un incidente stradale e la vita che cambia, fino a portarla, oggi, a gareggiare sulle piste di atletica e a…
- Doppio titolo e doppio record per Giusy Dopo essersi infatti aggiudicata i 100 metri della categoria “T43” (amputati bilaterali), migliorando il suo primato italiano, stabilito una settimana prima, Giusy Versace, la nota velocista paralimpica, ha vinto anche…
- Un altro primato per Giusy Versace Prosegue decisamente alla grande, questo 2016, per Giusy Versace, la nota atleta paralimpica che nei giorni scorsi ha migliorato di quasi un secondo il suo precedente record sui 200 metri…