La FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) – che sarà al fianco della Marcia per la Pace Perugia-Assisi dell’11 settembre prossimo -condivide in ogni sua parte il comunicato ufficiale di Flavio Lotti e Grazia Bellini, coordinatori nazionali della Tavola della Pace, dopo gli attentati di Londra di giovedì 7 luglio (Costruiamo insieme un argine umano alla spirale del terrore):
«Una nuova assurda e inutile strage ha colpito l’Europa. Altro sangue innocente, altro terrore, altre sofferenze che allungano un’ombra inquietante sul mondo.
Chiunque ne sia stato la mente e l’autore deve sapere che la condanna del popolo della pace è ferma, netta e totale.
Con grande emozione ci stringiamo attorno alle famiglie delle vittime e dei feriti manifestando i nostri profondi sentimenti di solidarietà.
Il dolore, l’angoscia e il senso di smarrimento di queste ore ci spinge ad intensificare il nostro impegno concreto contro tutti i terrorismi, contro tutte le guerre e le grandi violazioni dei diritti umani che continuano ad insanguinare il mondo.
Invitiamo tutte le donne e gli uomini amanti della pace e della giustizia, le associazioni e gli enti locali ad organizzare insieme a noi, il prossimo 11 settembre, una nuova grande Marcia Perugia-Assisi per la giustizia e la pace.
Costruiamo insieme un argine umano al crescente disordine e insicurezza internazionale. Rompiamo le catene dell’odio. Diciamo no al terrorismo, alla guerra e alla violenza».
Alessandra Tarquini, 347 9117177
stampa@perlapace.it – www.tavoladellapace.it
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…