Inaugurata presso Palazzo Medici Riccardi a Firenze il 13 dicembre, con la consegna del Premio della Solidarietà 2004 alla memoria di Tom Benetollo (per molti anni presidente dell’ARCI e recentemente scomparso all’età di 53 anni), la Prima settimana della solidarietà si articola su numerosi incontri, all’insegna del dialogo interculturale e della partecipazione sociale.
Dopo il convegno conclusivo del progetto Sportelli sociali per l’accessibilità dei servizi nei contesti locali, curato dal Formez (Centro di Formazione Studi), cui è seguita la presentazione del Campionato del mondo di calcio multietnico, venerdì 17 (ore 16) sarà possibile assistere presso l’Istituto Gozzini alla consegna degli attestati di arbitro di calcio ai detenuti che hanno frequentato il corso curato da UISP Solidarietà, mentre sabato 18, presso il Salone Luca Giordano, avrà luogo alle ore 11 la consegna del Premio Sport e Solidarietà istituito dalla Provincia di Firenze.
Segnaliamo anche la mostra allestita presso la Limonaia di Palazzo Medici Riccardi, dedicata ai dieci anni del settimanale “Vita”, che ripercorre attraverso foto e notizie la storia del no-profit in Italia.
Per informazioni :
Provincia di Firenze – Ufficio Stampa
via Cavour n. 1 – 50129 Firenze
tel.: 055/2760346 – fax: 055/2396845
(C.N.)
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…