Con le adesioni dell’ANMIL (Associazione Nazionale fra i Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) e del CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), le cui richieste sono state accolte durante la propria recente Assemblea, il Forum Nazionale del Terzo Settore ha portato a settantuno il numero dei propri Soci.
Da segnalare anche che sempre nella stessa occasione, don Armando Zappolin, presidente del CNCA (Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza) ha sostituito il dimissionario Lucio Babolin nel Coordinamento nazionale del Forum e che sono stati riconosciuti i Forum Regionali di più recente nascita, quelli cioè di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta, portando quindi a diciannove le Regioni in cui tale organizzazione è rappresentata. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: stampa@forumterzosettore.it.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Invalidità per infortunio sul lavoro: la condizione delle donne Gli infortuni sul lavoro delle donne e le situazioni di disabilità che ne conseguono: di questo e molto altro parliamo con Franco Bettoni, presidente dell'ANMIL (Associazione Nazionale fra lavoratori Mutilati…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…