Impegnata a Roma per informare e formare in àmbito di difficoltà di apprendimento, l’Associazione S.ADI.LIBRO ha comunicato nei giorni scorsi che sta per riaprire (accadrà esattamente il 7 febbraio) il proprio Sportello Informativo, presso il Centro di Documentazione sui Disturbi e le Difficoltà in Età Evolutiva della Biblioteca Renato Nicolini (ex Corviale, Via Marino Mazzacurati, 76, Roma), che sarà poi attivo ogni venerdì (ore 15-18).
Si tratta di un prezioso servizio che fornisce agli utenti assistenza sui libri da consultare o prendere in prestito, adatti alle esigenze richieste in tema di autismo, dislessia e difficoltà di apprendimento, oltre alla possibilità di usufruire e imparare a usare software, giochi e sussidi multimediali, utili alla lettura e all’apprendimento. (S.B.)
Ringraziamo Sonia Di Lenarda per la segnalazione.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: e.segna@bibliotechediroma.it.
Articoli Correlati
- Dislessia: la molteplicità della differenza come risorsa Il dialogo tra scuola e famiglia costituisce certamente un'indispensabile alleanza strategica a beneficio dei bimbi con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o, in altre parole, con dislessia. E anche per…
- Dislessia: è la scuola che deve riconoscere le specificità individuali Ed è sempre la scuola che deve adattarsi ai bisogni formativi degli allievi (non viceversa), fornendo gli strumenti di apprendimento di cui ciascun bambino ha bisogno. Se dunque un bambino…
- Dislessia: una questione di civiltà Chi paventa le conseguenze negative di un'eventuale regolamentazione per legge della tutela dei ragazzi con dislessia o disturbi specifici dell'apprendimento (DSA), non tiene conto del fatto che il problema più…