È organizzato dalla Società Medica Chirurgica di Bologna, il convegno denominato Update sui disturbi dello spettro autistico, in programma per venerdì 21 febbraio, presso la Sala Conferenze della stessa Società (Palazzo dell’Archiginnasio, Piazza Galvani, 1, ore 14.30).
Moderati da Emilio Franzoni del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgioche dell’Università di Bologna, vi interverranno alcuni autorevoli esperti del settore, quali Giacomo Rizzolatti del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Parma, Elena Maestrini del Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell’Università di Bologna, Antonio Persico dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, Antonia Parmeggiani del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università di Bologna e Carlo Hanau del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università di Modena e Reggio Emilia, oltreché presidente di FederAMrare (Federazione di Associazioni Malattie rare Emilia-Romagna) e dell’ANGSA Bologna (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici). (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@medchir.bo.it.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- L'integrazione scolastica degli alunni con disabilità «Un documento nel quale vengono sostanzialmente condivise le idee più volte espresse sulla materia dalla FISH»: è questo il commento di Salvatore Nocera, vicepresidente nazionale della Federazione Italiana per il…