C’è ancora una settimana di tempo per iscriversi al corso di aggiornamento rivolto agli operatori sociali, sul tema Europrogettazione in ambito sociale, iniziativa promossa dal Servizio HandyLex.org, in collaborazione con l’Agenzia E.Net. – struttura che gestisce la redazione del nostro giornale – e con l’Associazione Nuovo Welfare.
L’inizio del corso, infatti – riconosciuto dal Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali e con quindici crediti formativi – è previsto per il 24 marzo, ma ci si potrà iscrivere entro il 20 di questo mese.
Particolarità non certo trascurabile dell’iniziativa è che – come già avevamo accennato a suo tempo – essa verrà erogata in modalità di formazione a distanza (FAD), con il vantaggio, cioè, di consentire all’utente di gestire i momenti di apprendimento in modo estremamente flessibile (in qualsiasi orario) e di evitare tempi e spese di trasferimento.
Le quaranta ore previste comprenderanno lezioni multimediali (caratterizzate dalla presentazione di contenuti basati su una combinazione di testo, grafica, audio, video, animazioni, domande ed esercizi), momenti di interazione con docenti, tutor e altri discenti e momenti di verifica (simulazioni, test, prova finale). (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: corsi@handylex.org.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Integrazione scolastica: le nuove linee d'azione della FISH I tagli alla spesa, uniti al disinteresse governativo per il mancato rispetto della normativa, hanno determinato negli ultimi anni forti arretramenti nella qualità dell'integrazione degli studenti con disabilità realizzata precedentemente.…
- L'integrazione scolastica degli alunni con disabilità «Un documento nel quale vengono sostanzialmente condivise le idee più volte espresse sulla materia dalla FISH»: è questo il commento di Salvatore Nocera, vicepresidente nazionale della Federazione Italiana per il…