«Lo scorso anno abbiamo raggiunto un risultato notevole, grazie alla partecipazione delle squadre e degli sponsor, e questa volta speriamo di fare ancor meglio»: così Fabrizio Schiavo dell’Associazione Divento Grande, parla della seconda edizione del torneo di calcetto, significativamente denominato Un calcio per l’autismo, ormai imminente a Roma, presso i campi sportivi del Tiburtina Valley Sporting Club (Via G.V. Bona).
L’iniziativa è promossa infatti da questa ONLUS capitolina – e al sostegno delle sue iniziativa andrà tutto il ricavato dal torneo – Associazione voluta da un gruppo di genitori di ragazzi con disturbi dello spettro autistico, che gestisce servizi di assistenza, pratica sportiva e supporto didattico, andando incontro alle esigenze di numerose famiglie che sin troppo spesso, nel settore pubblico, non trovano una risposta adeguata ai propri bisogni.
Non trascurabile nemmeno il premio che andrà alla squadra vincitrice, consitente in un soggiorno nel Parco Nazionale d’Abruzzo. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: fabrizio.schiavo@diventogrande.org.
Articoli Correlati
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Disabilità e Governo: un appello L'appello “Disabilità e Governo”, di cui «Superando.it» pubblica il testo integrale, è rivolto al Presidente del Consiglio, alle forze politiche che sostengono il Governo e alle Federazioni delle persone con…