Ci sarà anche l’Associazione Viva la Vita, impegnata nella lotta alla SLA (sclerosi laterale amiotrofica), tra i numerosi beneficiari della ventitreesima Partita del Cuore, in programma questa sera, 19 maggio, allo Stadio Franchi di Firenze e teletrasmessa sugli schermi di Raiuno.
Grazie infatti alla meritoria iniziativa creata dalla Nazionale Italiana Cantanti, Viva la Vita potrà potenziare il proprio Sportello della Solidarietà, servizio che rappresenta il punto d’incontro tra le criticità e le azioni di risposta, per migliorare le condizioni dei malati di SLA, offrendo loro prestazioni mediche gratuite a domicilio.
Erminia Manfredi, presidente onoraria di Viva La Vita, ringrazia in particolar modo alcuni attori da lei personalmente coinvolti per contribuire alla causa, vale a dire Massimo Ghini, Alessandro Benvenuti, Edoardo Leo e Nicolas Vaporidis. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@wlavita.org (Simonetta Tortora).
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Gli impegni della Regione Lazio per i malati di SLA Un modello efficace di cura e di assistenza per i malati di SLA (sclerosi laterale amiotrofica), basato sull’istituzione del registro di patologia, sul riconoscimento e il potenziamento dei centri ospedalieri…