Si propone di essere un incontro che si occuperà di lavoro delle persone con disabilità, guardando ai concreti problemi presenti in questa epoca di crisi, il convegno organizzato per oggi, 9 giugno, a Roma (Sala Consiliare del Municipio VIII, Via Benedetto Croce, 50, ore 17) dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Municipio VIII Capitolino, intitolato (dis)Abili al lavoro! Percorsi, inadempienze e proposte per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Introdotti da Andrea Catarci e coordinati da Dino Gasparri, rispettivamente presidente e assessore alle Politiche Sociali del Municipio VIII di Roma Capitale, vi interverranno le deputate Ileana Argentin e Chiara Gribaudo, il consigliere della Regione Lazio Riccardo Agostini e l’esperto di politiche sociali Fausto Giancaterina.
Vi sarà spazio, infine, anche per alcune testimonianze da parte di persone con disabilità che vivono direttamente il problema del lavoro. (S.B.)
Ringraziamo Sandro Paramatti per la segnalazione.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Assessorato alle Politiche Sociali del Municipio VIII di Roma Capitale (eraldo.saccinto@comune.roma.it).
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…