Ottavo titolo italiano nei 100 metri, con relativo record nazionale (14”44, migliorando se stessa di 28 centesimi) per Giusy Versace, la nota campionessa paralimpica calabrese di atletica, portacolori della Handy Sport Ragusa, durante i recenti Campionati Italiani di Grosseto.
Si tratta di un risultato che fa ben sperare per il prosieguo della stagione, anche se quest’anno l’obiettivo principale di Versace sarà soprattutto quello di migliorare alcuni aspetti tecnici della preparazione, non puntando quindi su competizioni specifiche.
«Non me l’aspettavo – ha commentato l’atleta – ma ero tranquilla e concentrata, sono partita abbastanza bene e dopo 20 metri ero già in testa. Sul finale, sono riuscita con la coda dell’occhio a leggere il tempo sul tabellone elettronico e mentre deceleravo, mi chiedevo se fossi stata proprio io a fare quel tempone!». (Manuela Merlo)
Articoli Correlati
- Parma paralimpica, che sogna Rio 2016 In una città come Parma, dove il calcio dei “grandi nomi” sta vivendo uno dei suoi momenti più difficili, brilla invece un movimento di “sport vero”, vissuto come strumento di…
- Ieri il passato, domani il mistero, oggi il dono Un cognome importante, che pesa molto nel mondo della moda, un incidente stradale e la vita che cambia, fino a portarla, oggi, a gareggiare sulle piste di atletica e a…
- Doppio titolo e doppio record per Giusy Dopo essersi infatti aggiudicata i 100 metri della categoria “T43” (amputati bilaterali), migliorando il suo primato italiano, stabilito una settimana prima, Giusy Versace, la nota velocista paralimpica, ha vinto anche…