Lunedì 1° dicembre il numero di TV Sorrisi e Canzoni che vi aspetterà in edicola sarà molto speciale. Allegato al periodico, infatti, troverete “Le Ricette del Sorriso“, un volume con ventiquattro ricette gastronomiche realizzato con la collaborazione e la complicità di bambini, ragazzi e giovani adulti dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) e la gradita partecipazione di molti personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della moda e della stessa gastronomia.
«Nato e realizzato da una idea dell’AIPD sviluppata insieme alla Laura Rossi International – spiegano i promotori -, il progetto propone gli scatti fotografici realizzati da Gianmarco Chieregato. Le ricette, invece, sono scritte nel linguaggio ad alta comprensibilità che da sempre contraddistingue i ricettari che l’AIPD utilizza nell’ambito dei propri progetti di educazione all’autonomia per adolescenti e adulti con sindrome di Down, all’insegna del motto: niente è scontato, tutto è spiegato. Un aiuto valido anche per tutti coloro che non sanno cucinare!»
«Per aver posato gratuitamente per l’iniziativa – concludono dall’AIPD – vogliamo ringraziare Claudio Amendola, Roberta Armani, Samuele Bersani, Alessio Boni, Nancy Brilli, Cristiana Capotondi, Paola Cortellesi, Cristina Crescentini, Eleonora Daniele, Dalida Di Lazzaro, Claudia Gerini, Michelle Hunziker, Filippo LaMantia, Daniele Liotti, Andrea Lo Cicero, Enrico Lo Verso, Ana Caterina Morariu, Silvio Muccino, Chiara Muti, Stefano Pesce, Luisa Ranieri, Claudio Santamaria e Nicolas Vaporidis». (C.N.)
Per informazioni:
Associazione Italiana Persone Down (AIPD)
Viale delle Milizie, 106 – 00192 Roma
tel. 06 3723909, fax 06 3722510, aipd@aidp.it
Articoli Correlati
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…