Com’è organizzata nelle Marche l’offerta riabilitativa ospedaliera ed extraospedaliera? Cosa caratterizza un intervento di tipo intensivo da quello estensivo? E ancora, quali tipologie di servizi riabilitativi sono previsti all’interno del sistema extraospedaliero? E infine, quali caratteristiche ha la riabilitazione domiciliare?
Saranno questi i principali quesiti cui tenterà di rispondere Fabio Ragaini, docente del corso intitolato appunto La riabilitazione ospedaliera ed extraospedaliera nelle Marche, promosso per martedì 21 ottobre a Moie di Maiolati Spontini (Ancona) dal Gruppo Solidarietà (Sala Lussu della Biblioteca Comunale) e rivolto a tutti coloro che lavorano a vario titolo all’interno del sistema dei servizi sanitari e sociali. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: centrodoc@grusol.it.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Marche: regolamentare gli interventi e applicare (bene) i LEA Ben quarantaquattro organizzazioni marchigiane compongono il Comitato Promotore di una campagna lanciata per la regolamentazione dei servizi sociosanitari e per la coerente applicazione dei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) nella…
- Continua il cammino della campagna per i diritti nelle Marche Lanciata infatti nel giugno scorso da ben quarantaquattro organizzazioni, la Campagna “Trasparenza e diritti”, che punta a ottenere nelle Marche servizi obbligatori per legge, da destinare alle persone che ne…