Tutti i familiari di persone con sindrome di Down di età superiore ai 25 anni possono ancora contribuire, fino al 15 novembre, a rendere più ricca la ricerca promossa dal CoorDown (Coordinamento Nazionale Associazioni delle Persone con Sindrome di Down), intitolata Lo stato delle persone con sindrome di Down adulte. Anche online, infatti, si può compilare il questionario predisposto per l’occasione, oppure lo si può scaricare in formato cartaceo e consegnarlo alla propria Associazione di riferimento, aderente al CoorDown.
Si tratta di una raccolta di dati che si rivelerà certamente utile a tutte le persone con sindrome di Down, dal momento che l’elaborazione dei risultati ottenuti costituirà la “base giusta” per presentare eventuali richieste presso i Ministeri e/o gli Uffici Regionali. (S.G.)
Ringraziamo l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) per la segnalazione.
Ricordiamo ancora che il questionario su cui si basa la ricerca del CoorDown è disponibile online. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segreteria@coordown.it.
Articoli Correlati
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- Disabilità e Governo: un appello L'appello “Disabilità e Governo”, di cui «Superando.it» pubblica il testo integrale, è rivolto al Presidente del Consiglio, alle forze politiche che sostengono il Governo e alle Federazioni delle persone con…
- Donne e minori con disabilità: cosa dovrebbe esserci nel Terzo Programma d'Azione Nell’ampio e importante approfondimento che presentiamo oggi, Giampiero Griffo dettaglia una serie di specifiche linee di azioni che dovrebbero essere inserite nel nuovo Programma d’Azione dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle…